Gambogi-VI.SA.
utilita'
Gambogi-VI.SA.

Storia

La Gambogi-Vi.Sa. S.p.a. a socio unico, con sede a Reggio Emilia, nasce nel 1982 come spedizioniere specializzato nel trasporto marittimo per i mercati Australia e dal 2001 anche sulla linea Middle East, per poi, negli anni, allargare la propria sfera d'attività all'aereo, al terrestre ed alla logistica, giungendo alla configurazione attuale che la vede una collegata del  gruppo internazionale VISA Global Logistics
Il gruppo, con le proprie sedi in tutti i porti dell’Australia, Hong Kong, Shanghai, Nuova Zelanda, Spagna e naturalmente Italia, è leader nell'interscambio Australia – Mediterraneo.
Con associate e uffici in Middle East, Far East, South East Asia, Giappone, Stati Uniti d'America, Gran Bretagna ed Europa, VISA Glogal Logistics opera globalmente, grazie alla collaborazione delle affiliate, che sono specializzate  nei singoli mercati da esse controllati.
La Gambogi-Vi.Sa. S.p.a. ha sviluppato il proprio business, fondandolo sull’offerta di servizi specifici e personalizzati per ogni esigenza dei singoli clienti.
Con l'esperienza e con la professionalità sia del nostro management che del personale siamo in grado di offrire un servizio  qualificato in tutti i settori del trasporto.


Orientamento Strategico

Negli ultimi dieci anni il settore spedizioni e logistica è stato caratterizzato, come mai in precedenza, dalla nascita di grandi gruppi internazionali a seguito di processi di acquisizione e fusione che hanno coinvolto aziende di differenti nazionalità. Lo scenario attuale del mondo spedizionieristico vede dunque la presenza di due attori: da un lato le nuove multinazionali, il cui obiettivo primario è la realizzazione di economie di scala attraverso la standardizzazione di procedure e servizi, dall’altro le piccole e medie imprese (PMI) che, non potendo competere con i grandi gruppi da un punto di vista tariffario, aggrediscono il mercato specializzandosi in alcuni traffici/paesi ed offrono servizi personalizzati, puntando su flessibilità ed assistenza.
La nostra filosofia è quella di soddisfare al meglio possibile il cliente, in quanto si intende cercare di comprendere esattamente le esigenze dello stesso in termini di tempistiche e costi, nonché continuare a lavorare in collaborazione, al fine di cercare di soddisfare sempre le sue esatte richieste.
Uno degli strumenti per tutto questo è la possibilità di agire localmente per minimizzare i costi e i possibili ritardi. La priorità è sempre quella di risolvere i possibili problemi del cliente, e quando questo ha suggerimenti o richieste atti a migliorare il servizio, questi vengono accolti e attuati.
Nonostante La Gambogi-Vi.Sa. S.p.a. continui a crescere, non abbiamo mai perso di vista il motivo per cui abbiamo inizialmente avuto successo, ovvero il cercare semplicemente di trovare le soluzioni di trasporto più congeniali per il singolo cliente in termini di tempi e costi.